Certo è che questi lockdown hanno segnato una precisa tendenza netta in fatto di commercio e di abbigliamento.

Stando necessariamente a casa, la spesa in vestiti e capi di abbigliamento si è ovviamente ridotta di volume, destando, come ben immaginerai e come forse hai avuto modo di toccare “con mano”, non poche preoccupazioni fra i titolari dei negozi e degli shop fisici.

Ad essere cambiato è anche il target di riferimento: sempre meno abiti da party e tacchi alti e sempre più tute e scarpe da ginnastica, per quelli che hanno approfittato, non solo con la buona volontà e le care intenzioni, di questo lockdown dei mesi scorsi e di zone rosse recenti, per rispolverare la propria indole sportiva e per mettere (finalmente!) in pratica quel famoso e benedetto proposito di “stare in forma” che sistematicamente rientra nelle wishlist dei buoni propositi ogni anno, ed altrettanto sistematicamente viene, all’ atto pratico, abbandonato o rimandato! (E non sorridere sotto i baffi! Lo sappiamo che, in fondo in fondo, questi pensieri li hai avuti anche tu!)

Ma il fatto che desta maggiore attenzione è forse un altro: ossia la tendenza, tutta dettata dall’ emergenza Covid e confermata da svariate ricerche, di fare shopping non più nei negozi fisici, ma negli shop online.

Addirittura, verso lo shopping online di abbigliamento e accessori, si sono orientati nei tempi recenti, ben l'8% in più degli italiani, su un considerevole campione di riferimento

Questo vuol dire, che sempre sui campioni presi a riferimento, la quota dei consumatori totali che fanno acquisti online e in rete abitualmente, è passata ad una considerevole fetta: un buon 30% del totale!

Non c’è dubbio. Le tendenze nel settore commercio e abbigliamento stanno sicuramente cambiando...

E tu in quale situazione ti riconosci? Come stai vivendo queste norme e disposizioni dettate dai DPCM? Come stai vivendo l’ emergenza Covid?

Le tue abitudini in fatto di shopping sono cambiate? Stai comprando di più negli shop online? Il tuo stile è rimasto lo stesso?

Se ami lo stile Street e Urban, infine, perché non dare uno sguardo alla nostra sezione Abbigliamento online!

Potresti trovare capi interessanti che potrebbero fare al caso tuo e che uniscono stile e praticità!

Comments (0)

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotti aggiunti al confronto